Studio R.S.P.P. offre servizi quali la stesura del Documento di Valutazione dei Rischi, punto di inizio del sistema di Prevenzione e Protezione da svolgere in azienda. In base ai risultati si valuta se effettuare Valutazioni soggettive ad ogni tipo di rischio valutato PRESENTE durante le fasi di lavoro o in ambiente di lavoro, infatti la Valutazione dei Rischi sarà così correttamente strutturata, Valutazione dell’ambiente di lavoro e Valutazione dell’attività lavorativa.

Le valutazioni soggettive riguardano rischi ambioentali e strutturali, organizzativi e gestionali, vanno infatti così elencati :

– Elettrico
– Incendio
– Microclimatico
– Stress-lavoro-correlato
– Minorenni
– Gestanti
– Lavoratori stragneri
– Amianto
– Lavori in quota
– Utilizzo di strutture fisse o mobili
– Ecc…

….la Valutazione dei Rischi è la ricerca di tutti i rischi presenti e non presenti nell’ambiente di lavoro e derivanti dall’attività lavorativa, non può assolutamente essere un documento “preconfezionato” per settore o per lavorazione. Come lo redigiamo?? Sopralluogo in loco,intervista al datore di lavoro e ai lavoratori esposti al rischio in oggetto, valutazione preliminare e se necessario valutazione strumentale. Il rischio incendio o rischio amianto o il rischio lavoratrici gestanti è diverso per ogni settore, ambiente e tipo di lavorazione perciò e indiscutibile la valutazione del rischio svolgendo il sopralluogo in loco.
I servizi di Studio R.S.P.P. costituiscono un quadro completo sugli adempimenti da assolvere in materia di Sicurezza sul lavoro. La sicurezza sul Lavoro è una valutazione completa e programmata, con un piano a medio-lungo termine per raggiungere obiettivi di sicurezza elevati.

icona-corsi

 

Il nostro obbiettivo è la vostra sicurezza !!!